Si sa, l’estate è il momento in cui si concede relax e sfizi ben oltre la media. Se anche voi fate parte del gruppo di persone che non hanno saputo resistere alle prelibatezze della tavola, ecco alcuni consigli per rimettervi in forma dopo l’estate!
Cercate di aumentare i vostri passi giornalieri, la ripresa è dura e le temperature ancora roventi ma non lasciatevi abbattere da tutto questo. Iniziate delicatamente con qualche lunga passeggiata e piano piano alzate sempre di più il livello fino a raggiungere lo step della corsa.
Mantenete attivo il metabolismo, cercate di reimpostare una dieta bilanciata e proporzionata in carboidrati, proteine e grassi. Favorite le verdure, i legumi e gli alimenti ricchi di probiotici come lo yogurt, coraggio un piccolo sforzo iniziale e andrete alla grande!
Interrompete il digiuno e colmate la fame con spuntini salutari a metà mattino e metà pomeriggio, vi aiuteranno a limitare i “danni” nei pasti principali.
Esfoliate il vostro corpo attraverso scrub e spazzole a seta morbida, questo processo vi aiuterà a eliminare le cellule morte favorendo così la circolazione.
Non sottovalutate l’importanza del riposo, dopo un periodo lontano dagli impegni reimpostare una routine sana ed equilibrata è fondamentale; in questo caso il vostro miglior alleato si rivelerà il sonno, cercate di dormire almeno 7-8 ore a notte e il vostro organismo vi ringrazierà.
Si tratta della vostra salute, concedetevi gli sfizi necessari ma tornate subito all’equilibrio, così in poco tempo riuscirete a gestire al meglio ogni aspetto della vostra vita!